Consulenza del Lavoro

Ogni aspetto giuridico a portata di mano

Gestire persone significa anche applicare delle regole, ogni scelta necessita di quella giusta ecco perché ci aggiorniamo costantemente sugli sviluppi normativi. Nella giungla giuridica noi siamo la tua guida, ti condurremo sul sentiero più adatto al lecito raggiungimento dei tuoi obiettivi.
This image for Image Layouts addon

Diritto del Lavoro
GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO

Assumere comporta la firma di un vero e proprio contratto. Con la modifica delle leggi la forma è diventata sostanza e c'è un contenuto obbligatorio da rispettare, noi ti indichiamo quale. Poi ci sono da gestire tante clausole non ordinarie: patto di non concorrenza, clausole di durata, riservatezza dei dati e delle informazioni, etc. Per ogni clausola non basta conoscere le regole ma occorre conoscere la giurisprudenza per saperle applicare, e noi siamo qui per darti ogni indicazione necessaria.

This image for Image Layouts addon

Diritto del Lavoro
CONTENZIOSO

Il clima aziendale va salvaguardato trovando la giusta mediazione, ove possibile, quando insorgono questioni legati a disequilibri interni con una persona. Ogni procedimento disciplinare va gestito correttamente sia dal punto di vista giuridico che dal punto di vista, se possibile, del recupero della fiducia tra il datore di lavoro e lavoratore e viceversa. E' questo in cui ci impegniamo per te.

This image for Image Layouts addon

Diritto Sindacale
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA AZIENDALE

Con la riforma del 2011 il ruolo del Sindacato si è orientato verso un ruolo più collaborativo, tuttavia occorre conoscere il diritto sindacale e le norme che regolano la contrattazione aziendale. Con la contrattazione aziendale ora puoi "personalizzare" il più rigido contratto Collettivo Nazionale adattandolo meglio alle tue esigenze gestionali. Con il nostro approccio fatto di chiarezza e serietà il risultato ottimale può essere a portata di mano.

Work Together

Ready to dive in?
Start your free trial today.

Image

Smart and effective
solutions for businesses.

© 2020-2025 Studio Beretta

Head Office

Via Gattamelata 41
20149 Milano
Italy
Vat Number & Fiscal Code
IT06620730967

Contact Info