Smart Working
Dal 2017 il lavoro agile è balzato alla ribalta grazie alla pubblicazione dalla Legge n.81/2017. Nel 2020 grazie allo Smart Working molte persone hanno potuto continuare a lavorare nonostante il lockdown. Oggi è diventato un ordinario modo di lavorare
Cosa possiamo fare per te
Il lavoro agile ha un doppio volto, uno legato ad aspetti organizzativi e produttivi ed un altro legato all'ambito welfare ossia per gestire al meglio l'equilibrio tra tempo lavoro e tempo vita. Noi possiamo aiutarti a cogliere correttamente entrambi gli aspetti.
Le norme di legge regolano l'applicazione del Lavoro Agile in azienda. Noi possiamo analizzare i tuoi bisogni e i tuoi obiettivi, sulla base di questi, redigiamo insieme a te il regolamento generale più adatto alla tua azienda azienda e i contratti individuali in relazione al ruolo ricoperto da ogni lavoratore.
Smart working è welfare
Il lavoro agile aiuta a trovare insieme ai lavoratori il giusto equilibrio tra tempo vita e tempo lavoro
Tutto rose senza spine?
Attenzione massima va dedicata alle persone. Non tutti possono trovarsi davvero a loro agio, addirittura alcuni potrebbero peggiorare il loro livello di stress.
Noi possiamo supportarti nel gestire correttamente il tuo piano di smart working
Noi possiamo supportarti nel gestire correttamente il tuo piano di smart working
Smart working è migliore produttività
Il lavoro agile aumenta la produttività della aziende. Ormai è dimostrato da numerosissimi studi e indagini. Le persone rilassate lavorano meglio, è un fatto!
Smart Working di successo?
Il lavoro agile non è per tutti, questo è un primo punto. Il lavoro agile va adattato alla propria organizzazione che deve rivedere molti aspetti relazionali, la reportistica, la misurazione della produttività, la gestione dei teams, ed anche la strumentazione tecnologica va scelta con attenzione. Non ultimo è la creazione di momenti di ascolto attivo per capire come lo vivono le persone. Con tutte queste accortezze ed una corretta gestione legale tutto andrà benissimo.